L'allineamento è in assoluto il fondamento, su cui si basano
tutte le organizzazioni aziendali di successo. Quando si parla di allineamento si intende la condivisione a tutti i
livelli della mission aziendale.
Tutti i componenti dell'azienda devono lavorare al medesimo scopo: dai commerciali al marketing, dagli acquisti alle risorse umane, dal supporto alla logistica ai servizi generali fino ad arrivare al management, che ha il compito più arduo: quello di stimolare la diffusione dell’importanza della condivisione degli
obiettivi.
Il senso di appartenenza è il principale
sentimento dell’allineamento.
L’allineamento può sembrare un’utopia ed in effetti sembra così difficile da raggiungere, ma una volta raggiunto, il risultato (di un’azienda con tutti i dipartimenti e i singoli allineati in uno scopo comune) provoca il più magico degli allineamenti: quello con i propri clienti.
L’allineamento può sembrare un’utopia ed in effetti sembra così difficile da raggiungere, ma una volta raggiunto, il risultato (di un’azienda con tutti i dipartimenti e i singoli allineati in uno scopo comune) provoca il più magico degli allineamenti: quello con i propri clienti.
Nessun commento:
Posta un commento