L'informazione deve essere quindi come un organismo che vive, si rinnova, cresce, interagisce e si alimenta. E'fondamentale fare in modo che sia nutrito da tutto quello che produce dati: la corrispondenza mail con il cliente, le telefonate, le visite commerciali e le visite di gestione.
Allora qual è il miglior modo, per una gestione delle informazioni che sia integrata e che porti valore?
La risposta è semplice dotarsi di un CRM. L’accessibilità è il parametro più importante nella gestione delle informazioni: una piattaforma unica, che consente l’integrazione del data base clienti, completo di anagrafica e contatti. E poi è fondamentale registrarci le informazioni ricevute via mail, telefono, visita, così come le opportunità, le esigenze che il cliente ha in valutazione e le nuove soluzioni.
Queste informazioni una volta acquisite, devono essere sfruttate e qui parte la ricerca attraverso la quale si possono trovare le informazioni che l'azienda invia al cliente: offerte, informazioni e documenti vari. A questa piattaforma si deve poter accedere per la compilazione e per la consultazione, attraverso qualunque punto di accesso: dal PC in ufficio, al tablet o cellulare in viaggio con specifiche app.
Questa è la ricchezza e il valore di avere un Crm in modo che l'informazione possa esser gestita e resa valore per un'azienda.
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