giovedì 24 luglio 2014

La nuova seconda maglia della Roma. Un ritorno agli anni 60

Da www.asromaultras.org
Anche quest'anno, in occasione del ritiro estivo in Usa, è stata presentata a Boston, la seconda maglia della A.S. Roma per la stagione 2014-2015. La maglia e'stata indossata questa notte per la prima volta dal team giallorosso, per la sfida contro il Liverpool vinta di misura con goal di Marco Borriello.
La divisa è ispirata alle casacche della Roma degli anni ’60 (anni in cui la Roma vinse la sua unica Coppa delle Fiere e la Coppa Italia), precisamente dalla stagione 1962/63 (in foto) alla stagione 1968/69.
La nuova maglia dell'era Nike, è bianca con una banda giallorossa posta in diagonale dalla spalla sinistra all’orlo destro, con all'altezza del cuore il nuovo logo della Roma.
Ha uno scollo a V rosso sulla parte posteriore e bianco e all'interno del colletto si può trovare, come nel caso della prima maglia presentata a Giugno, la scritta: "La Roma non si discute, si ama". 
La differenza con le divise degli anni 60, è nel colletto che in passato era sempre giallorosso (tranne la seconda divisa invernale della stagione 1966/67) e nel logo.


Nessun commento:

Posta un commento