Ieri al World Business Forum di Milano, Mauro Porcini con il suo speech, ha elettrizzato la platea dando un originale contributo, sull’importanza del design in
ottica di innovazione. Queste alcune sue frasi che mi hanno colpito e che hanno
stimolato la platea e il popolo di twitter che seguiva l'evento con l'hastag
#mauroporcini:
"Il motore del
design sono le persone. Il design non
riguarda gli oggetti ma le persone".
"Design significa
innovazione, pensiero creativo e inventare cose che prima non esistevano".
"Le grandi aziende
hanno la sfida di unire scalabilità e complessità con innovazione e agilità".
"Per un designer la
magia è un dovere, bisogna riuscire a commercializzarla".
"I consumatori sono
in cerca di esperienze mistiche".
"Le persone non
comprano prodotti, comprano esperienze".
"Basta parlare di
customer satisfaction, le aziende devono amare i propri
clienti".
"La magia è
fondamentale, va conservata ed è necessaria per sorprendere le persone con la
comunicazione".
"La magia fa parte
di tutti i briefing, ma quasi sempre viene tagliata durante lo sviluppo del
prodotto/servizio".
"Ogni marchio deve
puntare un brand di life style. E questo vale per ogni
settore".
"Il design trasforma
il prodotto in qualcosa che comunica che mette in relazione, unendo usabilità e
emozioni".
"Il #designthinker
si innamora delle persone...sorprenderle e permettergli di
sorprendere".
"L'effetto wow
,eleva il brand e attiva gli aspetti emozionali".
"Vogliamo che le
persone siano orgogliose del prodotto che hanno comprato".
"Quando pensi a un
brand, crealo perchè le persone che lo porteranno o acquisteranno ne devono
essere orgogliose".
"Vogliamo che le
persone siano orgogliose del prodotto che hanno comprato".
Complimenti Mauro, sei l'esempio
dell'ennesima grande conquista mondiale del design italiano con il tuo "italian approach".
Nessun commento:
Posta un commento