Spesso ci chiediamo come espandere la nostra conoscenza sino a percepire il vero significato della vita.
Il vero significato della vita è incontrare Dio. Incontrarlo significa incontrare la Luce. Incontrare la Luce significa giungere a faccia a faccia con il Signore come egli è veramente. Incontrare il Signore è incontrare noi stessi, non come siamo ma come possiamo essere. Per avere il dono della luce bisogna incontrare l'Amore e viverlo in profondità ed avere il coraggio della conversione. L'apostolo Giovanni infatti diceva: "Chi segue Me non camminerà tra le tenebre" (Gv 8,12). Il Papa Benedetto XVI disse: "Il mondo non è prodotto dell'oscurità, del caso, dell'assurdo, ma deriva da un' Intelligenza, da una Libertà, da un supremo atto di Amore". Luisa Camilli, ha racchiuso i suoi pensieri spirituali in un libro "Quando incontri il sole", edito da Youcanprint a novembre di quest'anno.
"Due sposi, alle soglie del venticinquesimo anno di matrimonio, si sentono misteriosamente attratti da un Dio Misericordioso e riscoprono le meraviglie della Fede Cattolica. Inizia un itinerario che li conduce ad attraversare le vicende della vita quotidiana con una visuale nuova che, pur affondando solide radici nella terra, si proietta vigorosamente verso il Cielo.
Queste pagine rappresentano l'umile tentativo di tradurre in immagini e pensieri lo Splendido Dono della Conversione."
Luisa in un suo pensiero ci ricorda che "tutto e'nelle mani di Dio, che da la vita e poi la riprende, che fa brillare il sole prima della notte, che scuote i venti e seda le tempeste anche se l'uomo sovente, crede di essere lui e soltanto lui il padrone del mondo".
Le splendide illustrazioni sono di Eugenio Porcini.
Buona lettura
http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/miscellanea/incontri-sole-camilli.
Grazie di cuore per le bellissime parole!!....
RispondiEliminaLuisa
Grazie Andrea per aver messo in risalto un libro profondissimo e di grande sensibilità, illustrato in modo esemplare. Complimenti per il tuo blog, vario ed interessante.
EliminaDall 'anteprima molto stimolante. E poi la frase scelta tutto è'nelle mani durante Dio dovrebbe essere costante nei cuori. La pittura di Gesù e' unica.
RispondiElimina