venerdì 13 novembre 2015

Il più magico degli allineamenti per un'esperienza di vendita indimenticabile

Come possiamo essere indimenticabili nel nostro lavoro di commerciali?
Tutto nasce da un atteggiamento caratterizzato dai tratti comportamentali, descritti da queste parole: integrità morale, ottimismo, coraggio, spirito d’iniziativa, generosità, tolleranza, gentilezza e buon senso.
Un commerciale che pensa sempre positivo si pone traguardi elevati e cerca tenacemente di realizzarli.
E’ importante porre l’accento che per avere un atteggiamento mentale giusto, il commerciale deve condividere la “mission” aziendale. Sto parlando dell’allineamento dell’importanza della condivisione degli obiettivi: la convinzione del commerciale della straordinarietà del suo prodotto o servizio, lo trasformano in un vero e proprio rappresentante dell’azienda cosi che lui non è solo assunto dall’azienda, ma è “engaged”, cioè coinvolto, e quindi parte strategica di un progetto. In questo modo riesce ad avere una naturale affidabilità e, aumenta nel cliente la fiducia che ogni impegno preso dal commerciale, è in realtà un impegno preso dall’intera azienda che lui rappresenta.
L’allineamento può sembrare un’utopia ed è difficile da raggiungere, ma ci deve necessariamente essere, perché se il primo a essere scettico sul prodotto è proprio il commerciale, è impossibile pensare al successo nella vendita.

Il risultato di un’azienda con tutti i dipartimenti e i singoli commerciali allineati in uno scopo comune, provoca sicuramente il più magico degli allineamenti: quello finale con il cliente che vivrà un’esperienza indimenticabile.

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