giovedì 28 novembre 2013

A modo mio i Negrita

Notti di fuoco e di tempesta, c'e' una guerra che mi fa paura...e la guerra non e' mai santa. 
Questo e'l'inizio della fine. 
Il paese soffre di amnesie: c'e' una crisi che non si risolve; lavoro nero, pagato con denaro nero, nera la rabbia, nera la ragione, nera la fame e nera la rivoluzione. 
Vedo gente che sta male, che ha bisogno di sfogarsi e non aver la forza nemmeno di piangere. 
Se guardo in alto vedo sfuocato, se guardo in basso rischio di cadere giu'. 
Il futuro e'negato. C'e' un gregge che si disperde alla prima sassata. 
Le speranze di una generazione? Fuori controllo. Dalla stanza accanto arriva odore d'oriente, si prepara una bomba? Sul tuo volo c'e'un signore al tuo fianco, sulla testa ha un turbante, in tasca cosa avra'? Panico!
Dannato vivere, l'infinito ci confonde su questa pattumiera di fango e di miracoli. 
Un brindisi a chi ci vuole male e a questa primavera che non ritornera'. Primavera, festa del mondo, e a me non importa niente, di quello che succede, voglio solo ed esclusivamente rivedere ridere. 
Amica speranza, vola...sali più' in alto della paura, che ci corrode, che ci tortura, vola lo so che lo sai fare. Penso al tempo sprecato a far programmi senza agire mai...ma la vita e'incandescente e non posso rimanere immobile. 
Ultimo sos dai confini del regno dove tutto fa moda eccetto lo sdegno, dove giocare pulito ormai e'un'offesa. Siamo (purtroppo) storia di sangue e prevaricazione. 
Ti capisco quando dici che rivorresti le tue bambole. Le certezze di una vita? Via, come acqua tra le dita. Qualcuno muore? Pazienza siamo in tanti e la prigione solo per chi ruba i polli. 
Educa un bimbo ora e avrai un uomo in più. Il vento sta cambiando e il sole splende, c'e'chi lotta e c'e'chi si arrende. 
Non pianga più nessuno, e'scritto sul giornale, c'e' un Cristo personale che ci perdonera'. Si Lui ci perdonera'. Abbiamo il fuoco, abbiamo la ragione, saremo più grandi, saremo più uniti, saremo più forti di chi ci ha colpiti. Salvation...run around my brain, only walking to you. 
"Io ti salvero', se sei tu che vivi come me. Mi stai sentendo? Brucero'per te, mi ammalero' per te...ricorda davanti a te un plotone schierato, esplode colpi e non prende fiato. Ma io saro' con te ovunque andrai. Just behind your soul...".
A modo mio ringrazio Dio oggi la storia la faccio io...a modo mio.  

Liberamente ispirato dai Negrita

Nessun commento:

Posta un commento