mercoledì 3 luglio 2013

Gli errori di un commerciale

Vi ricordate Usain Bolt agli ultimi Mondiali di Daegou? In quell’occasione, trattando con sufficienza sia la competizione, sia i suoi avversari non riuscì nemmeno a iniziare la finale dei 100 metri.
La stessa cosa è nella vendita: uno sbagliato atteggiamento mentale può provocare il fallimento di una vendita per il commerciale.
Ci sono degli errori comuni che i commerciali saccenti fanno quando vogliono vendere.
Avere pregiudizi sul cliente, non essere capace di inquadrarlo e trattarlo con sufficienza, perché si è certi di avere la vendita in tasca.
A questo si aggiunge non dare ascolto ai suoi bisogni, avendo già in testa preventivamente la soluzione, spingendo e facendo pressione perché compri subito.
Infine dimostrare poca sincerità, nel senso che l’obiettivo è vendere quello che si ha in testa, non quello che vuole il cliente, suscitando in lui sospetti.

Il segreto che conduce fino al successo, è la capacità di vedere positivamente ogni cosa e perseverare insistentemente verso la meta che ci si è prefissati di raggiungere, non dimenticando il giusto atteggiamento che occorre avere nei confronti del cliente che può senza dubbio determinare il successo nella vendita. 

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