sabato 2 febbraio 2013

#io sto con Zeman

La Roma, "comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al signor Aurelio Andreazzoli". 
Con il classico freddo e falso comunicato alla fine paga sempre l'allenatore: Zeman, Zeman e ancora Zeman. 
Ma siamo sicuri che il fallimento della Roma è solo colpa sua? 
I giocatori lo hanno supportato in questi 7 mesi? 
La dirigenza non avrebbe fatto meglio a crederci fino alla fine?

Il mio hashtag è #iostoconZeman,  e punto il dito contro i responsabili del fallimento del progetto-Roma, che hanno utilizzato l'allenatore come capro espiatorio. 
Con l'esonero di Zdenek Zeman hanno vinto sia quei ragazzini milionari viziati che si allenano senza impegno e senza passione due ore al giorno e che non accettavano i suoi metodi, sia una dirigenza mediocre che dimostra di non capire nulla di calcio (la buffonata Stekelenburg di Londra insegna). 
Sarà difficile che un grande allenatore si possa sedere in futuro su questa panchina.

3 commenti:

  1. A De rossi non andava bene nessuno. Prima spalletti, poi Ranieri, poi luis enrique e ora il boemo. Baldini dice che era l'unica scelta da fare e sabatini dice che è stato sfortunato...mah

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo in pieno le parole di Andrea, pur ammettendo (da suo grande simpatizzante) che Zeman abbia comunque le sue colpe. Ma è solo la punta di un iceberg.

    Andrea Marta

    RispondiElimina
  3. Zeman ha le sue colpe? Quali? quelle di pretendere che i giocatori la sera non andassero a fare baldoria? Poi la trasferta americana si poteva evitare...

    RispondiElimina