venerdì 8 febbraio 2013

Focus lavoro di questa settimana sul mio blog: quale programma ha destato più interesse?

In questa sesta settimana dell'anno, ho dedicato il mio blog al tema del lavoro, con un focus sui programmi (o per usare un termine in voga in questo periodo, "agende") delle principali forze politiche in campo per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. 
In questo viaggio sono partito lunedì dalla Lista Monti, passando martedì per il Partito Democratico, mercoledì per il Popolo delle Liberta' per poi concludere, giovedi con un unico post dedicato ai programmi delle nuove forze che si presentano per la prima volta agli elettori nelle elezioni politiche di quest'anno (Rivoluzione civile di Antonio Ingroia, Fermare il declino di Oscar Giannino e Movimento a 5 stelle di Beppe Grillo). 
Il 46%dei lettori, ha mostrato interesse al programma sul lavoro della Lista Monti, il 30% a quello delle tre nuove forze politiche a cui ho dedicato il post di giovedì, il 15% ha letto il programma del Popolo delle Liberta' ed infine il 9%il programma del Partito Democratico. 
Analizzando le origini del traffico generato, oltre i social network su cui condivido i post, facebook e twitter, c'e'la classica ricerca su google. Focalizzandomi sul traffico generato dal motore di ricerca, si e'giunti al blog maggiormente cercando il programma della Lista Monti, seguito da quello del Movimento a 5 stelle. In terza posizione Partito democratico e Pdl. Nessuna ricerca e'stata fatta per Rivoluzione civile e Fermare il declino (associandoli nella ricerca, al tema lavoro). 
A puro titolo statistico, con dati che riguardano solo questo blog la Lista Monti e'quella che ha generato maggior curiosita'/interesse sul tema lavoro (c'e'da sottolineare che il dato potrebbere essere falsato dalla presentazione sabato scorso del programma sul lavoro da parte del Premier Monti).

Nessun commento:

Posta un commento