venerdì 15 febbraio 2013

Auguri Nonno!

Tanti auguri caro Nonno per il tuo compleanno.
Il 15 febbraio è una giornata importante che ogni anno da quando ero piccolo, abbiamo voluto festeggiare adeguatamente. Nel cuore ricordo i tuoi 70 e i tuoi 80 anni, ma sopratutto e'viva nei miei occhi l'ultima festa, nel 2008 per i tuoi 87 anni...
Tu sei stato una colonna portante per la nostra famiglia: sei stato capace di essere piccolo e indifeso quando avevi i tuoi mali ed eri impaurito dalla malattia, ma un leone quando gli altri della tua famiglia avevano bisogno della tua protezione.
Contrariamente alla prassi, da lassù sono sicuro che sarai tu a farci quest'anno un regalo: ora come non mai abbiamo bisogno di protezione, di guida, di autorità, di certezze e di saggezza.
Abbiamo bisogno della tua autorevolezza che può dare stabilità, ristabilire ordine, infondere sicurezza e fornire risposte ai nostri perchè. Abbiamo bisogno della tua funzione di padre che protegge e rassicura. Mi piace ricordarti con questo dipinto "The Cauld Blast" di Joshua  Hargrave Sams Mann del 1876 che oltre a rendere l'immagine del legame affettivo tra nonno e nipote, presenta anche l'aspetto della protezione della bimba che di fronte al temporale che sta per arrivare, si trova a suo agio perchè protetta e riscaldata da una persona che la ama e che la stringe forte a sè nel momento del bisogno.
Questo è il regalo che ti chiedo per chi ha bisogno di te....
So che tu sarai capace di farmi questo regalo.

Nessun commento:

Posta un commento