lunedì 28 ottobre 2013

La "squadra" Roma espugna anche il Friuli


Foto di Marco Borriello
La Roma espugna il Friuli e batte l'Udinese per 1 a 0, con goal di Bradley appena  entrato  al posto di Borriello. 
La nona vittoria, è la vittoria della squadra e del mister. 
Quali sono i meriti di Garcia? 
Il segreto del suo successo è quello di aver lavorato sulla testa dei campioni in squadra, spingendoli a un rifiuto della loro individualità e del loro super Io, facendo in modo di spostare la concentrazione dall' io campione, al noi squadra. 

Per far questo ha lavorato sulla capacità (e sulla volontà) di condividere radici e valori. Se la squadra condivide radici e valori, il risultato sono le performance eccellenti, ovvero la volontà di onorare una maglia unica, come è scritto all'interno delle casacche del team giallorosso. 
Il segreto del successo, è stato quello di imparare attraverso le esperienze negative degli ultimi anni, ma soprattutto sulla capacità di  divertirsi lavorando. 
Dal gruppo al team, questo è stato il suo merito, far capire che un gruppo che non è squadra non avrà mai fame di vittoria. Passare da un gruppo di campioni a una squadra vincente, vuol dire passare dal concetto di inclusione a quello di cooperazione, dove le parole d'ordine sono rispetto, condivisione e identificazione nella squadra.

Nessun commento:

Posta un commento