venerdì 10 maggio 2013

Jailhouse rock

Se si ama la musica internazionale, nonché la storia della musica c’è un libro originale che racconta le storie e le follie di 100 noti musicisti che sono finiti dietro le sbarre di qua e di là dell'oceano, a seguito di tante vicende rappresentative dell'ambiente più trasgressivo del nostro mondo.
Jailhouse rock non è la canzone di Elvis Presley  del 1957, ma un libro unico nel suo genere che raccoglie una inedita collezione di foto segnaletiche scattate all’ingresso del carcere a note star internazionali. Ad esempio Jimi Hendrix fu arrestato nel maggio del 1969 a Toronto in Canada perché gli agenti trovarono nella sua valigia droga (eroina), di cui lui non sapeva nulla. Fu poi rilasciato dopo una cauzione di 10.000 dollari. 
James Brown fu arrestato in South Carolina nel 1988 perché in possesso di un fucile: fu inseguito da 15 macchine della polizia, una fuga memorabile che iniziò in Georgia e terminò in South Carolina.
Il leader degli Iron Maiden, Paul DiAnno percepiva una pensione di invalidità per una lesione ai nervi della schiena e la sua frode fu scoperta analizzando i video su Youtube e gli costò 9 mesi di carcere.
Marilyn Manson fu arrestato a Detroit nel 2001 perché durante un concerto strusciò i suoi genitali sul volto di una guardia giurata.
Questi sono solo alcune delle 100 foto segnaletiche…un libro molto originale.

Nessun commento:

Posta un commento