In un'intervista su un settimanale, qualche giorno prima del Conclave, Don Mazzi direttore della comunità Exodus, individuo' quelle che a suo avviso dovevano essere le caratteristiche che avrebbe dovuto avere il nuovo Papa.
Per il sacerdote, il nuovo Papa avrebbe dovuto avere la capacità di portare il messaggio di Gesù a tutti e soprattutto alle persone che si sentono respinte dalla Chiesa, di dare una risposta alle richieste di novità e di cambiamento che arrivavano da tante parti.
Per dare delle risposte convincenti alla voglia di novità, secondo Don Mazzi ci sarebbe voluto un Papa che era stato per anni vicino alla vita delle persone semplici, un Papa capace, non solo di insegnare la Verità ma anche e sopratutto di trasmettere amore, tenerezza e di essere un "papà" capace di soccorrere i figli che si erano persi o che rischiavano di perdersi. Per lui il nuovo Papa doveva venire dall'America Latina, dove ci sono cardinali capaci di avere queste caratteristiche, battendosi ogni giorno per anni, contro la povertà e le ingiustizie. Don Mazzi individuo tra i due papabili che avevano queste caratteristiche il Cardinale Bergoglio....
Questo vuol dire avere la sensibilita' delle aspettative dei fedeli.
Nessun commento:
Posta un commento