domenica 17 marzo 2013

Il risveglio

Questo piccolo albero bonsai, originario della Cina orientale, si sta risvegliando lentamente e dolcemente nel mio giardino. Il suo fiorire (con fiori rossi simili a lanterne cinesi) è il segno dell'avvicinarsi della primavera: è il risveglio della natura dopo il buio e il freddo dell'inverno, è la rinascita e il trionfo del cuore, dei sensi, delle passioni, della vita in generale. La primavera è di solito il momento in cui trionfa la mia aspirazione di libertà: è il momento in cui riesco a liberarmi dalla schiavitù della mente, attraverso un ascolto puro e incontaminato di quanto i sensi mi trasmettono: questa è la strada maestra verso un modo di essere se stessi più autentico.
Ascoltare se stessi, i propri bisogni, i propri desideri e le proprie necessità è importante, ma saper rispondere in modo consono, sarà la base di partenza per provare soddisfazione nella vita.


1 commento:

  1. Vorrei trovare soddisfazione nelle piccole cose, vorrei riuscire a essere me stessa, vorrei riuscire a fregarmene della gente, vorrei amare incondizionatamente, vorrei il risveglio dalla apatia che mi attanaglia, vorrei non piangere, vorrei che arrivasse finalmente la primavera del mio cuore.

    RispondiElimina