Molte aziende puntano
le loro strategie di crescita e profittabilità, nel fare in modo che un sempre
maggior numero di "prospects" diventino clienti e si innamorino del proprio
brand.
Il cliente nuovo è un driver importante per la crescita di un’azienda,
ma è anche lecito chiedersi quanto un’azienda che già è cliente,
acquisti dalla nostra azienda e quanto dai nostri concorrenti.
Diventa quindi un altro
driver importante la misurazione della percentuale degli acquisti che un cliente effettua dalla stessa azienda
in relazione alla sua spesa totale nella categoria di prodotto o servizio.
Molte
aziende risultano spesso efficaci nel
trovare nuovi prospects, ma non sempre sono performanti nell’ ottenere il
massimo dai clienti già acquisiti.
Se si segue un approccio scientifico e una
metodologia rigorosa sarà più facile capire i punti critici e ottenere il
massimo dai nostri clienti nell'ottica win win.
E' vero l'ottica deve essere sempre sopratutto nei servizi, quella dell'unique service provider...ma in questo caso la qualità è fondamentale.
RispondiEliminaCiao Claudia