lunedì 12 dicembre 2011

Vivere

Nella vita c’è chi non prende mai una posizione, chi passa tutto il tempo ad autocommiserarsi, e chi, pensando solo a se stesso, non si cura di nient’altro.
Avere interessi è una delle cose fondamentali per vivere bene, magari sarà banale, ma essere felici è possibile soltanto quando si riesce a vivere la vita fino in fondo.
Bisogna imparare a conoscere se stessi prima di pretendere di conoscere gli altri, bisogna imparare ad accettarsi, bisogna costruirsi un proprio io e strutturarsi una coscienza interiore attraverso le esperienze e gli ostacoli che ci si presentano davanti.
Vivere potrebbe essere fantastico se tutti imparassero a farlo nel modo giusto.
E’ quindi fondamentale per vivere, emozionarsi sempre, è importante non evitare una passione, è imperativo rischiare con l’incertezza, preferendola alla certezza ed infine è d’obbligo inseguire i propri sogni. 

Nessun commento:

Posta un commento