venerdì 8 marzo 2013

L'effetto wow nella vendita


L’atteggiamento del commerciale rientra tra le fasi preparatorie della vendita.
L’atteggiamento ci dice com’è il commerciale e come riesce a far esprimere i suoi interlocutori (interni ed esterni) sul suo conto.
Con l’atteggiamento si fa riferimento alla disposizione del commerciale di produrre delle risposte, riguardo alle situazioni che si trova ad affrontare.
La disposizione del commerciale che vuole raggiungere obiettivi elevati, sarà ricompensata con il successo nella vendita.
Il successo sarà la ricompensa a chi adotta il pensiero positivo e continua a mantenere sempre quest’atteggiamento mentale.
Per diventare una persona di successo, in ogni attività umana, ci vuole pratica, fatica e sforzo.
Per chi è motivato da una sana disposizione mentale, ogni contrarietà sarà sempre considerata apparente e conterrà sempre il seme di un possibile vantaggio equivalente o in certi casi superiore.
L’attitudine sarà riconosciuta come vincente, solo se riesce a generare nel cliente un effetto stupefacente, il cosi detto “effetto wow”. Questo effetto è rendere eccezionale anche ciò che in apparenza non lo è. E’ la capacità di stupire il cliente (di fargli dire “wow”, appunto) facendogli vivere un’esperienza unica e indimenticabile, al di là di tutte le sue aspettative.
Quest’effetto meraviglia sarà generato nel cliente solo se il commerciale sarà perseverante e preparato, solo se sarà capace di portare creatività, innovazione, velocità e soprattutto, generazione di valore per il cliente.

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