giovedì 8 agosto 2013

La nuova seconda maglia della Roma. Un ritorno agli anni 80


La Roma dopo aver presentato la prima maglia della nuova stagione, prima del ritiro del precampionato, ha scelto di presentare la seconda maglia via Web sul sito ufficiale della società, prima dell’esordio contro il Toronto, nella seconda amichevole della tournee americana, partita vinta dai giallorossi per 4 a 1. 
La presentazione segue il sondaggio lanciato tra i tifosi fedelissimi per la scelta della terza maglia.

Tramite il proprio sito ufficiale, l’As Roma ha mostrato a tutti i propri tifosi, la nuova casacca bianca da trasferta unbranded, in attesa del passaggio con il nuovo sponsor tecnico Nike nella stagione 2014-2015, dopo la rottura con il vecchio sponsor tecnico Kappa.
La seconda maglia della Roma è quasi interamente bianca, con il nuovo stemma societario che campeggia sul petto e i richiami ai colori sociali giallo e rossi nel colletto, in stile a collo a V come la seconda maglia della Roma anni ‘80 e nei bordi della maniche. 
Anche in  questo caso ad indicare l’autenticità del prodotto nonché l’unicità del singolo capo, sul fianco sinistro è presente un’etichetta con numero di serie e le stesse caratteristiche evidenziate nella prima maglia (numeri romani con anno di fondazione, la scritta solo per te…unico grande amore e la produzione interamente italiana).


Vista la nuova maglia, le indiscrezioni di una somiglianza alla maglia del 1984 non erano vere ed è chiaro il ritorno alle divise Playground, utilizzate dalla Roma per i due campionati disputatisi tra il 1980 ed il 1982.

Nessun commento:

Posta un commento