lunedì 9 gennaio 2012
Indennità
L’indennità di disoccupazione è un sostegno economico che spetta al lavoratore assicurato contro la disoccupazione involontaria.
Spetta al lavoratore con contratto a tempo determinato alla scadenza del termine del contratto e al lavoratore a tempo indeterminato che è stato licenziato anzitempo (ristrutturazioni aziendali, massimo di assenze per malattia, ecc.). Non spetta in base alla legge finanziaria del 1999 a chi si dimette volontariamente. Fanno eccezione le lavoratrici madri e coloro che si sono dimessi per giusta causa.
L'assurdità è che spetta anche a quei lavoratori che pur potendo avere in mano un contratto a tempo indeterminato preferiscono andare avanti con miriadi di contratti a tempo determinato pur di non perdere l'indennità di disoccupazione....è propria assurda questa Italia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento