martedì 3 gennaio 2012

Il vero problema...


E' necessario iniziare a porsi il vero problema, che non è la sostanza che si assume ma l'uomo che la usa. 
La droga è un sintomo di un malessere profondo che influenza l'etica e supera i limiti di una questione sanitaria. 
Non interessa solo i paesi ricchi. Molti paesi in via di sviluppo, per motivi diversi (miseria, disoccupazione, costumi) ne fanno uso e il fenomeno è in crescita sempre maggiore in quanto coinvolge la produzione, il consumo, il traffico ed il riciclaggio. 
E' necessario un itinerario di liberazione che porta alla riscoperta della propria dignità di uomini.

Nessun commento:

Posta un commento