venerdì 20 gennaio 2012

Unioni di fatto


Quando due esseri umani, indipendentemente dal loro sesso, decidono di condividere assieme il loro percorso di vita, è fondamentale che lo Stato si faccia garante di questo e riconosca e tuteli questa condizione di fatto. Parlo di Stato garante in quanto è Suo compito tracciare in modo inequivocabile i diritti e i doveri dei partner. 
In quanto Stato laico poi, l’eventuale giudizio morale spetterà (se proprio ci deve essere) ad altri...

1 commento: