Quando due esseri umani, indipendentemente
dal loro sesso, decidono di condividere assieme il loro percorso di vita, è
fondamentale che lo Stato si faccia garante di questo e riconosca e tuteli questa
condizione di fatto. Parlo di Stato garante in
quanto è Suo compito tracciare in modo inequivocabile i diritti e i doveri dei
partner.
In quanto Stato laico poi, l’eventuale giudizio morale spetterà (se
proprio ci deve essere) ad altri...
sarebbe bello...
RispondiElimina