domenica 8 gennaio 2012

Rosso come...


Il rosso è utilizzato in un fiocco e simboleggia la lotta contro l’Aids, che ricorre il 1 dicembre di ogni anno, la malattia con cui è cresciuta la nostra generazione.
La Red Ribbon Foundation descrive così il significato del nastro rosso:Il Nastro Rosso è il simbolo mondiale della solidarietà agli Hiv positivi e ai malati di AIDS, e unisce le persone nella comune lotta contro questa malattia”.
Il Nastro Rosso è Rosso, come l'amore, per essere simbolo di passione verso chi è colpito dall’Hiv. 
Rosso, come il sangue, per rappresentare il dolore causato dalla morte di tante persone per l'AIDS.
Rosso, come la rabbia per il come siamo indifesi nell'affrontare una malattia per la quale non c'è ancora possibilità di cura. 

Infine Rosso come segno di avvertimento da non ignorare uno dei più grandi problemi del nostro tempo!

Nessun commento:

Posta un commento